Per_gli_studenti

Corso professionale per Axl Receptionist in inglese

Il percorso formativo Axl Receptionist in inglese approfondisce tutte le competenze utili per lavorare a contatto con i clienti, dal settore degli hotel e dell’hospitality, al settore commerciale e dei servizi. Il corso si concentra su tutti gli aspetti comunicativi utili alla gestione del cliente e alla vendita di servizi, sia in lingua italiana che inglese.

L’obiettivo della formazione è di trasmettere tutte le competenze fondamentali per trattare con i clienti, fornire informazioni e dare un servizio clienti di qualità, nonchè gestire pagamenti e documenti amministrativi. Nello specifico si andranno ad apprendere diverse tecniche di comunicazione, di ascolto attivo e di gestione dei reclami, sia in lingua italiano che inglese, le conoscenze necessarie per organizzare e svolgere il lavoro di back office e tutte le conoscenze grammaticali e linguistiche per descrivere servizi commerciali via mail, gestire i clienti e  dare informazioni telefoniche in lingua inglese.

Il corso è ideale per tutti i candidati in cerca di lavoro nel settore commerciale e turistico. Grazie alle competenze acquisite attraverso questo percorso formativo sarà possibile lavorare a contatto con tutti i tipi di clienti, italiani e stranieri, in hotel, ristoranti, stabilimenti turistici, bar, negozi, ma anche in attività commerciali di servizi, studi professionali, agenzie. Il corso procederà con attività pratiche e lezioni teoriche insieme a docenti coinvolgenti e ad un piccolo gruppo di partecipanti con lo stesso livello di conoscenze. Per partecipare è consigliato avere già delle basi minime di inglese.

Il corso AxL Ireceptionist in inglese è riservato a possessori di “Assegno per il lavoro – AxL”, iniziativa di Regione Veneto e Fondo Sociale Europeo per favorire l’aggiornamento delle competenze e il reinserimento lavorativo per persone disoccupate over 30. Per tutti i dettagli leggi la nostra semplice guida su come richiedere l’assegno oppure contattaci. Ulteriori informazioni sono disponibili su Cliclavoro Veneto – Assegno per il lavoro.

Per partecipare al corso contattaci alla mail infocorsi@eurointerimservizi.it oppure al telefono 049 8936806.

 

Axl Receptionist in inglese - corso professionale Eis - foto di True Agency
Axl Receptionist in inglese – corso professionale Eis – foto di True Agency

Prossimo avvio del corso:

AxL Receptionist in inglese – dall’ 8 al 21 giugno

 

Calendario: A partire da martedì 8 giugno e fino a lunedì 21 giugno. Ogni pomeriggio da lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00.

Durata: 40 ore – 10 incontri di 4 ore

Sede: Online, attraverso Pc, tablet o smartphone

Temi: Gestione del cliente, Accoglienza, , Reception, Lingua Inglese, Comunicazione scritta e orale a distanza

Competenze: 1- Fornire informazioni commerciali in italiano e inglese – 20 ore; 2 – Effettuare un servizio clienti di qualità – 12 ore; 3 – Organizzare il lavoro amministrativo – 8 ore.

Descrizione: Tecniche di comunicazione e vendita; Tecniche di comunicazione via telefono, mail e social media; La scrittura di comunicazioni formali in inglese; Descrivere il servizio in italiano e inglese; Persuadere il cliente all’acquisto in italiano e inglese; Comunicare a distanza con i clienti; Scrivere mail in lingua inglese; Dare informazioni in italiano e inglese.

L’ascolto attivo; Le informazioni sui servizi dell’azienda e del territorio; Strategie di gestione dei reclami in italiano e inglese; Le lettere commerciali; Assistere il cliente per fornire un servizio di valore; Organizzare le informazioni per i clienti; Gestire le necessità e le richieste dei clienti in italiano e inglese; Gestire i rapporti commerciali con i fornitori.

Caratteristiche dei documenti amministrativi e delle fatture; L’uso dell’agenda; I metodi di pagamento in italiano e inglese; La privacy dei clienti; Produrre documentazione amministrativa e fatture; Organizzare gli appuntamenti e le prenotazioni; Gestire i pagamenti dei clienti in italiano e inglese; Registrare le informazioni dei clienti secondo le norme privacy.

Prossimo avvio del corso:

AxL Receptionist in inglese – (date ancora da definire)

 

Calendario: (date ancora da definire)

Durata: 40 ore – 10 incontri di 4 ore

Sede: Online, attraverso Pc, tablet o smartphone

Temi: Gestione del cliente, Accoglienza, , Reception, Lingua Inglese, Comunicazione scritta e orale a distanza

Competenze: 1- Fornire informazioni commerciali in italiano e inglese – 20 ore; 2 – Effettuare un servizio clienti di qualità – 12 ore; 3 – Organizzare il lavoro amministrativo – 8 ore.

Descrizione: Tecniche di comunicazione e vendita; Tecniche di comunicazione via telefono, mail e social media; La scrittura di comunicazioni formali in inglese; Descrivere il servizio in italiano e inglese; Persuadere il cliente all’acquisto in italiano e inglese; Comunicare a distanza con i clienti; Scrivere mail in lingua inglese; Dare informazioni in italiano e inglese.

L’ascolto attivo; Le informazioni sui servizi dell’azienda e del territorio; Strategie di gestione dei reclami in italiano e inglese; Le lettere commerciali; Assistere il cliente per fornire un servizio di valore; Organizzare le informazioni per i clienti; Gestire le necessità e le richieste dei clienti in italiano e inglese; Gestire i rapporti commerciali con i fornitori.

Caratteristiche dei documenti amministrativi e delle fatture; L’uso dell’agenda; I metodi di pagamento in italiano e inglese; La privacy dei clienti; Produrre documentazione amministrativa e fatture; Organizzare gli appuntamenti e le prenotazioni; Gestire i pagamenti dei clienti in italiano e inglese; Registrare le informazioni dei clienti secondo le norme privacy.

Contattaci