Per_gli_studenti

Corso Addett* all’amministrazione e alla contabilità con excel – 20 giugno

L’intervento formativo mira a fornire agli utenti le competenze necessarie per inserirsi sul mercato del lavoro in qualità di Addett* all’amministrazione e alla contabilità con excel; il progetto si pone, dunque, l’obiettivo di trasmettere agli utenti le competenze legate all’organizzazione aziendale, alla propria gestione del lavoro e alla comunicazione con il cliente e con i colleghi, allo scopo di potenziare le capacità di interazione efficace con la clientela e l’organizzazione ed archiviazione della documentazione. Apprenderanno a tenere la contabilità generale, acquisendo le conoscenze per comprendere e trattare la documentazione contabile e fiscale. Sapranno utilizzare in maniera approfondita Excel per organizzare ed elaborare grandi quantità di dati, tramite l’utilizzo di funzioni e tabelle pivot, oltre a realizzare grafici. Inoltre, apprenderanno ad avere consapevolezza del proprio ruolo all’interno dell’organizzazione aziendale: saranno in grado di relazionarsi all’intero e all’esterno dell’azienda riuscendo a comunicare con padronanza terminologica su questioni amministrative e contabili.

 

 

Gratuito, finanziato da fondo Forma.Temp (www.formatemp.it). Scopri il fondo in sintesi sul nostro sito!

Partecipanti: possono partecipare tutte le persone attualmente disoccupate, senza altre limitazioni. Per iscriversi basta contattarci!

Posti limitati: massimo 14

Apertura selezioni: 06/06/2024

Modalità a distanza con piattaforma gratuita online

Calendario: 106 ore, dal 20/06/2024 al 17/07/2024, dal lunedì al venerdì, 09:00-13:00 e 14:00-16:00

Attestati rilasciati: Attestato di formazione per “Addetto all’amministrazione e alla contabilità con excel” e Attestato di formazione su sicurezza generale D.Lgs 81/2008 – ASR del 21/12/2011

Completamento del corso: Gli attestati potranno essere rilasciati solo con un partecipazione a più del 70% delle ore del corso. E’ obbligatoria la partecipazione ai moduli di “Diritti e doveri dei lavoratori temporanei – 4 ore” e “Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro d.lgs 81/2008 e asr del 21/12/2011 – 4 ore”.

 

Modalità di iscrizione: 

  1. Compila il form di contatto in fondo alla pagina
  2. Ti richiamiamo noi per ogni necessità o informazione!
  3. Riceverai via mail, i moduli per iscriverti al corso con i tuoi dati e il consenso all’utilizzo secondo norme privacy
  4. Invia i moduli compilati e firmati. Ora hai completato l’iscrizione!
  5. Circa 5 giorni prima dell’inizio del corso ti ricontatteremo e riceverai tutti i dettagli per partecipare!
Corso Addett* all’amministrazione e alla contabilità con excel – EIS

Dettagli del corso Addett* all’amministrazione e alla contabilità con excel

106 ore totali:

  • Elementi di base per lavorare in modo ottimale – 8 ore – Time management, organigramma, posizioni, funzioni e servizi in azienda
  • La comunicazione in azienda – 8 ore – La comunicazione con il cliente, la comunicazione con i colleghi, la comunicazione elettronica
  • Elementi di contabilità e procedure amministrative – 56 ore – La contabilità generale e le procedure amministrative
  • Informatica – 26 ore – Excel per l’amministrazione e la contabilità
  • Diritti e doveri dei lavoratori temporanei – 4 ore
  • Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro d.lgs 81/2008 e asr del 21/12/2011 – 4 ore

 

 

Corso Addett* all’amministrazione e alla contabilità con excel – contatti

 

Per informazioni o per richiedere di partecipare al corso, compilare il modulo:

 

Oppure per informazioni, contattare Eurointerim Servizi Srl, ente attuatore designato da Eurointerim Spa Apl: 049 8430 009 – infocorsi@eurointerimservizi.it

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