L’intervento formativo mira a fornire agli utenti le competenze necessarie per inserirsi nel mercato del lavoro in qualità di Espert* vendita e gestione dell’e-commerce 4.0, affrontando ed approfondendo i pilastri della figura del venditore a 360 gradi: conoscere e promuovere anche online il prodotto; comprendere il cliente e la sua esigenza fino alla sua fidelizzazione; conoscere la concorrenza e trovare quotidianamente la propria motivazione alla vendita.
In particolare, durante il corso verranno affrontate le metodologie e le tecniche di gestione per la vendita mirata, il neuromarketing, la promozione e la produzione fotografica e digitale degli articoli, verrà definito l’approccio da adottare con il cliente e le tecniche e le strategie di negoziazione. Inoltre, verranno fornite le competenze per condurre una trattativa superando le barriere tipiche del rapporto: la gestione dell’effetto sorpresa, dei pretesti e delle obiezioni reali, l’individuazione delle opportunità delle obiezioni e le strategie per fidelizzare i clienti chiudendo la vendita. Svilupperanno competenze utili alla definizione del posizionamento di prodotti e servizi dell’organizzazione di riferimento e nell’elaborazione di un piano marketing strategico e operativo, curandone e monitorandone poi l’implementazione.
Inoltre verranno fornite le competenze per gestire un negozio e-commerce e per creare una vetrina virtuale anche con il supporto dei software di IA.
Gratuito, finanziato da fondo Forma.Temp (www.formatemp.it). Scopri il fondo in sintesi sul nostro sito!
Partecipanti: possono partecipare tutte le persone attualmente disoccupate, senza altre limitazioni. Per iscriversi basta contattarci!
Posti limitati: massimo 12
Apertura selezioni: 03/09/2024
Modalità a distanza con piattaforma gratuita online
Calendario: 60 ore, dal 23 ottobre all’8 novembre, dal lunedì al venerdì, 09:00-13:00 e 14:00-16:00 o 14:00-18:00
Attestati rilasciati: Attestato di formazione per Espert* vendita e gestione dell’e-commerce 4.0, Attestato di formazione su sicurezza generale D.Lgs 81/2008 – ASR del 21/12/2011
Completamento del corso: Gli attestati potranno essere rilasciati solo con un partecipazione a più del 70% delle ore del corso. E’ obbligatoria la partecipazione ai moduli di “Diritti e doveri dei lavoratori temporanei – 4 ore” e “Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro d.lgs 81/2008 e asr del 21/12/2011 – 4 ore”.
Modalità di iscrizione:
- Compila il form di contatto in fondo alla pagina
- Ti richiamiamo noi per ogni necessità o informazione!
- Riceverai via mail, i moduli per iscriverti al corso con i tuoi dati e il consenso all’utilizzo secondo norme privacy
- Invia i moduli compilati e firmati. Ora hai completato l’iscrizione!
- Circa 5 giorni prima dell’inizio del corso ti ricontatteremo e riceverai tutti i dettagli per partecipare!