Per_gli_studenti

Corso Marketing strategico e nuovi media – 31 gennaio

Obiettivo del percorso è quello di trasmettere agli utenti tutte le competenze necessarie per lavorare alla definizione e allo sviluppo delle azioni di marketing nell’ambito di un’azienda. I corsisti apprenderanno a gestire tutti gli ambiti della comunicazione esterna, dal contatto diretto con il cliente, alla comunicazione mediata, il mondo digitale e la produzione di contenuti multimediali. Inoltre svilupperanno competenze utili alla definizione del posizionamento di prodotti e servizi dell’organizzazione di riferimento e nell’elaborazione di un piano marketing strategico e operativo, curandone e monitorandone poi l’implementazione.

 

Gratuito, finanziato da fondo Forma.Temp (www.formatemp.it). Scopri il fondo in sintesi sul nostro sito!

Partecipanti: possono partecipare tutte le persone attualmente disoccupate, senza altre limitazioni. Per iscriversi basta contattarci!

Modalità a distanza con piattaforma gratuita online

Calendario: dal 31/01/2023 al 02/03/2022, dal lunedì al venerdì, 09:00-13:00 e 14:00-18:00.

Attestati rilasciati: Attestato di formazione per Esperto Marketing strategico e nuovi media e Attestato di formazione su sicurezza generale D.Lgs 81/2008 – ASR del 21/12/2011

Completamento del corso: Gli attestati potranno essere rilasciati solo con un partecipazione a più del 70% delle ore del corso. E’ obbligatoria la partecipazione ai moduli di “Diritti e doveri dei lavoratori temporanei – 4 ore” e “Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro d.lgs 81/2008 e asr del 21/12/2011 – 4 ore”.

 

Modalità di iscrizione: 

  1. Compila il form di contatto in fondo alla pagina
  2. Ti richiamiamo noi per ogni necessità o informazione!
  3. Riceverai via mail, i moduli per iscriverti al corso con i tuoi dati e il consenso all’utilizzo secondo norme privacy
  4. Invia i moduli compilati e firmati. Ora hai completato l’iscrizione!
  5. Circa 5 giorni prima dell’inizio del corso ti ricontatteremo e riceverai tutti i dettagli per partecipare!

Corso marketing, sales e comunicazione - 21 marzo - eis - formatemp

Dettagli del corso Marketing strategico e nuovi media

 

  • Marketing strategico e operativo – 40 ore – Marketing mix, segmento e target, produzione, logistica e vendita, promozione e pubblicità, sviluppare una strategia di marketing
  • Aziende, organizzazione e produzione – 32 ore – Obiettivi delle aziende, proprietari, capitale, dirigenti e dipendenti, funzioni, mansioni, ruoli e scopi, vendite, ricavi e profitto
  • Tecniche di vendita e gestione della trattativa – 36 ore – Tecniche di fidelizzazione del cliente, mediazione e accordo, accoglienza, trattativa, conclusione della vendita, comunicazione persuasiva
  • La comunicazione digitale e social – 20 ore – Gestire la comunicazione social, contenuti e linguaggi del web, immagini, video e altri media, i canali aziendali e intervenire nel discorso pubblico
  • La presenza sui canali digitali – 28 ore – Il sito web, buone pratiche per la gestione dei contenuti e dei media, leggibilità e SEO, content marketing e piano editoriale, creazione di un sito attraverso servizi web
  • Sviluppo e creazione di contenuti per i nuovi media – 16 ore – social emergenti, nuovi media, nuove forme comunicative, il video breve, il podcast, social forum, social minori
  • Diritti e doveri dei lavoratori temporanei – 4 ore
  • Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro d.lgs 81/2008 e asr del 21/12/2011 – 4 ore

 

Corso Marketing strategico e nuovi media – contatti

 

Per informazioni o per richiedere di partecipare al corso, compilare il modulo:

 

Oppure per informazioni, contattare Eurointerim Servizi Srl, ente attuatore designato da Eurointerim Spa Apl: 049 8430 009 – infocorsi@eurointerimservizi.it

Contattaci