Per_chi_cerca_lavoro

Garanzia Giovani – Addetto alle vendite nel settore abbigliamento 2020

Il percorso formativo per Addetto alla vendita nel settore abbigliamento è un progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo e da Regione Veneto all’interno del programma Garanzia Giovani per offrire percorsi gratuiti e qualificanti di formazione e inserimento lavorativo a persone di età inferiore ai 30 anni e attualmente in cerca di lavoro. Regione Veneto ha approvato il progetto di Eis che riguarda la formazione di 6 giovani nel settore della vendita al dettaglio all’interno di negozi di moda, abbigliamento e abbigliamento intimo, formando i partecipanti nella gestione dei clienti e nella logistica di un punto vendita per poi partecipare ad uno stage retribuito di 3 mesi all’interno di una azienda del settore partner del progetto.

Il percorso si compone di 4 ore di orientamento, 120 ore di formazione professionale in presenza o in videoconferenza e 480 ore di stage presso aziende partner del progetto, per una durata totale di circa 4 mesi a partire da luglio 2020. Il progetto è completamente gratuito per i partecipanti ed è prevista una indennità mensile di 450€ per ogni mese di tirocinio svolto.

La partecipazione è soggetta a selezione che si svolgerà a partire da martedì 30/06/2020 dalle ore 10.00 attraverso modalità online oppure su appuntamento (viste le attuali condizioni di quarantena per via del Covid-19, modalità e tempisitche per la selezione potrebbero variare). Il processo di selezione valuterà le esperienze formative e lavorative precedenti, ma soprattutto la motivazione e l’interesse a partecipare al percorso. Tutti i dettagli nella locandina ufficiale del progetto.

 

Per partecipare è necessario essere in possesso dei requisiti di iscrizione al progetto ed essere iscritti al programma Garanzia Giovani. Per iscriversi alla Garanzia Giovani in Veneto è necessario avere determinati requisiti di età, domicilio e stato lavorativo:

  • Bisogna avere tra i 15 e i 29 anni (fino al compimento del trentesimo compleanno)
  • Essere residenti in Unione Europea o in posseso di permesso di soggiorno in un paese dell’Unione Europea
  • Essere domiciliati in Veneto
  • Essere in questo momento disoccupati (D. Lgs. 150/15), cioè non avere un contratto di lavoro  di qualsiasi tipo attivo o essere titolare di azienda
  • Non stare frequentando un regolare corso di studi, come scuole superiori, università, master
  • Non stare frequentando altri corsi di formazione o aggiornamento
  • Non stare svolgendo un tirocinio o stage curriculare e noncurriculare

Scopri tutti i dettagli sul progetto Garanzia Giovani e su come iscriversi nella nostra semplice guida passo passo! Altre info utili su www.garanziagiovaniveneto.it

 

Dettagli del percorso di formazione e inserimento di Garanzia Giovani – Addetto alla vendita di abbigliamento

 

Temi: Vendita, Comunicazione, Marketing, Gestione punto vendita, Inglese commerciale, Stage in azienda vendita abbigliamento

Durata: 4 ore di orientamento, 120 ore di formazione professionale in presenza o in videoconferenza e 480 ore di stage presso aziende partner del progetto, per una durata totale di circa 4 mesi a partire da luglio 2020.

Sede: Corso – Eurointerim Servizi Spa, Viale dell’Industria 60 – 35129 Padova (oppure videoconferenza online). Stage presso aziende nel comune di Padova e limitrofi.

Per partecipare invia la tua candidatura a cv@eurointerimservizi.it. Allega il tuo CV aggiornato alla mail e ti ricontatteremo al più presto!

 

Per completare la domanda di partecipazione dovrai poi inltre mandarci tutta la documentazione richiesta:

  • Certificazione di stato di disoccupazione rilasciata dai centri per l’impiego (chiamata DID o Dichiarazione di immediata disponibilità). Per via della situazione di emergenza dovuta al virus, questa documentazione può essere recuperara in un secondo momento. Contattaci per sapere come fare.
  • Patto di servizio stipulato presso un centro per l’impiego o “Youth corner”. Per via della situazione di emergenza dovuta al virus, questa documentazione può essere recuperara in un secondo momento. Contattaci per sapere come fare.
  • Copia del documento di identità fronte e retro
  • Copia del codice fiscale fronte e retro
  • Scheda di adesione compilata
  • Curriculum aggiornato

Per ogni informazione siamo a disposizione alla mail cv@eurointerimservizi.it e al numero 049 8936806!

Contattaci