Per_gli_studenti

GOL Formazione per le competenze relative alla transizione digitale P1 – 7 ottobre

Il percorso “Formazione per le competenze relative alla transizione digitale“, della durata di 40h, è di fondamentale importanza per un più facile reinserimento lavorativo nel mercato del lavoro, anche alla luce “dell’accelerazione digitale” interna ai processi aziendali e sociali.

Il livello di padronanza richiesto, secondo il quadro di riferimento “DigiComp 2.1”, è di livello intermedio.

Per un efficace inserimento lavorativo, infatti, è oggi necessario conoscere i sistemi di comunicazioni digitali di base, quali mail, app di messaggistica istantanea o videoconferenze e come utilizzare tali tecnologie sui propri device.

E’ altresì fondamentale saper interagire con gli altri attraverso le tecnologie digitali, Condividere informazioni attraverso le tecnologie digitali, Esercitare la cittadinanza “attiva” attraverso le tecnologie digitali e Collaborare attraverso le tecnologie digitali.

Il corso permette di raggiungere un livello di conoscenza avanzata su queste tematiche che possono agevolare il lavoro di ufficio, oltre che la ricerca di lavoro.

Loghi GOL - eis - eurointerim servizi srl

Prossimo avvio del corso: GOL Formazione per le competenze relative alla transizione digitale P1- 7 ottobre

 

Percorso: solo PERCORSO 1 del PROGRAMMA GOL
Calendario: dal 7 al 17 ottobre, ogni mattina dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:00, e due pomeriggi dalle 14:00 alle 16:00.
Durata: 40 ore – 7 incontri di 4 ore e 2 incontri di 6 ore
Indennità: per ogni ora frequentata è prevista un’indennità di 3,50€/h al raggiungimento del 70% del monte ore
Sede: In presenza presso la sede di Eurointerim Servizi, Viale dell’Industria 60, 35129, Padova
Temi: posta elettronica, pacchetto office, piattaforme di videoconferenza, condivisione file, sicurezza digitale, IA
Output finale: attestazione delle competenze apprese del Programma GOL
Edizione successiva del corso: (date da definire).

Formazione competenze digitali eis GOL P1

Competenze:

  • Gestione e utilizzo posta elettronica
  • Pacchetto office (word, excel)
  • Piattaforme Teams, Zoom, GoTo e altre
  • Condivisione file OneDrive, Google Drive e altri
  • Sicurezza digitale
  • Introduzione all’ Intelligenza artificiale
  • Il corso permette di raggiungere un livello di conoscenza avanzata su queste tematiche che possono agevolare il lavoro di ufficio, oltre che la ricerca di lavoro

Come partecipare alla Formazione per le competenze relative alla transizione digitale P1?

 

Per partecipare alle attività devi essere in possesso di un Assegno GOL rilasciato da un Centro per l’Impiego del Veneto (cerca quello più vicino a te). A seconda del percorso in cui si è inseriti, è possibile partecipare gratuitamente ad attività di Orientamento Specialistico, Formazione digitale, Formazione professionale di breve durata, Tirocinio ed altre attività per favorire l’inserimento lavorativo.

Se hai già l’Assegno GOL e devi partecipare alle attività del Percorso 1, puoi anche partecipare ai corsi di Formazione per le competenze relative alla transizione digitale Programma GOL. L’ente che hai scelto ti aiuterà a trovare un corso adatto al tuo livello di conoscenze.  Tutte le attività sono fornite da Enti di Formazione e di Servizi al lavoro accreditati alla Regione Veneto, come Eurointerim Servizi – EIS.

EIS, in quanto Ente accreditato dalla Regione Veneto eroga tutte le attività per i destinatari del Programma GOL. Scopri tutte le nostre attività sul nostro sito!

Ti servono altre informazioni? Puoi contattarci per qualsiasi informazione allo 049 843 0009 o alla mail infocorsi@eurointerimservizi.it!

Contattaci