Il Tecnico specializzato della gestione del punto vendita si occupa della direzione, del coordinamento e della gestione di un reparto/settore/punto vendita, coerentemente con politiche commerciali ed obiettivi di vendita di riferimento. Garantisce l’erogazione di servizi e consulenze ai clienti, curandone la fidelizzazione. Si relaziona all’interno con eventuali funzioni commerciali e di marketing e con gli operatori delle vendite ed all’esterno con i clienti.
GOL Upskilling – Corso Tecnico specializzato della gestione del punto vendita – 6 Febbraio
Prossimo avvio del corso: GOL Upskilling – Corso Tecnico specializzato della gestione del punto vendita – 6 Febbraio
Percorso: Upskilling, solo PERCORSO 2 Aggiornato del PROGRAMMA GOL
Codice OPAL: GOL23-2-056/010
Calendario: Dal 6 al 19 febbraio, dal lunedì al venerdì, tutte le mattine dalle 09:00 alle 13:00
Durata: 40 ore – 10 incontri di 4 ore (solo alla mattina)
Indennità: per ogni ora frequentata è prevista un’indennità di 3,50€/h al raggiungimento del 70% del monte ore
Sede: In presenza presso la sede di Eurointerim Servizi, Viale dell’Industria 60, 35129 Padova
Temi: realizzare la gestione commerciale del reparto/punto vendita; curare l’attività di vendita e di fidelizzazione dei clienti
Output finale: attestazione delle competenze apprese del Programma GOL
Edizione successiva del corso: (date da definire).
Competenze:
REALIZZARE LA GESTIONE COMMERCIALE DEL REPARTO/PUNTO VENDITA
- Modelli e tecniche di gestione dello spazio nell’ambito dei punti vendita
- Modelli e tecniche di analisi di mercato
- Modelli e tecniche di elaborazione di strategie commerciali e di marketing
- Criteri e logiche di composizione dell’assortimento dei prodotti
- Modelli e tecniche di pianificazione e gestione delle promozioni
- Organizzazione e gestione commerciale del reparto/punto vendita
- Elementi identificativi e di sicurezza dei prodotti (barcode, placche antitaccheggio, part number, serial number, ecc.)
- Caratteristiche merceologiche ed utilizzo dei prodotti del settore di riferimento
CURARE L’ATTIVITÀ DI VENDITA E DI FIDELIZZAZIONE DEI CLIENTI
- Tecniche di vendita assistita e attiva
- Procedure per l’elaborazione di preventivi
- Procedure per la gestione degli ordini
- Strategie, modelli e tecniche di vendita
- Principali riferimenti di tecnica commerciale per la definizione e stipula di contratti di vendita
- Modelli e tecniche di customer care e di fidelizzazione del cliente
Come partecipare al Corso Tecnico specializzato della gestione del punto vendita – 6 Febbraio?
Per partecipare alle attività devi essere in possesso di un Assegno GOL rilasciato da un Centro per l’Impiego del Veneto (cerca quello più vicino a te).
A seconda del percorso in cui si è inseriti, è possibile partecipare gratuitamente ad attività di Orientamento Specialistico, Formazione digitale, Formazione professionale di breve durata, Tirocinio ed altre attività per favorire l’inserimento lavorativo.
Se hai già l’Assegno GOL e devi partecipare alle attività del Percorso 2 Aggiornato puoi anche partecipare ai corsi di Upskilling. L’ente che hai scelto ti aiuterà a trovare un corso adatto al tuo percorso di carriera. Tutte le attività sono fornite da Enti di Formazione e di Servizi al lavoro accreditati alla Regione Veneto, come Eurointerim Servizi – EIS.
EIS, in quanto Ente accreditato dalla Regione Veneto eroga tutte le attività per i destinatari del Programma GOL. Scopri tutte le nostre attività sul nostro sito!
Ti servono altre informazioni? Puoi contattarci per qualsiasi informazione allo 049 843 0009 o alla mail infocorsi@eurointerimservizi.it