Per_gli_studenti

Accompagnamento al lavoro Programma GOL

Aggiornato 28 Dicembre 2023

Il Programma G.O.L. (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori) è il progetto di Regione Veneto a favore delle persone in cerca di lavoro, finanziato attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Le persone che si iscrivono al programma tramite il Centro per l’Impiego (scopri come iscriverti) vengono poi prese in carico da enti che si occupano di formazione e ricerca del lavoro come Eurointerim Servizi – EIS. I beneficiari del Programma GOL possono quindi partecipare ad attività utili al reinserimento lavorativo in modo gratuito. La prima attività è l’Accompagnamento al lavoro. Scopriamo cos’è e come funziona l’Accompagnamento al lavoro del Programma GOL.

 

Loghi GOL - eis - eurointerim servizi srl

 

Le persone che si rivolgono al Centro per l’Impiego per richiedere l’adesione al Programma GOL, svolgeranno con i case manager del CPI un primo colloquio di Orientamento specialistico per individuare le opportunità formative più utili al reinserimento lavorativo.

Potrai comunicare al Centro per l’Impiego che vuoi realizzare le attività formative previste per il tuo Percorso del Programma GOL con “Eurointerim Servizi Srl”. Oltre alle attività formative, potremo svolgere le attività di accompagnamento al lavoro e seguirti nella ricerca del lavoro. Svolgiamo le attività online oppure nella nostra sede a Padova, in Viale dell’Industria 60.

L’Accompagnamento al lavoro è una attività di consulenza individualizzata che si svolge tra un candidato e un professionista OML (operatore del mercato del lavoro). Le attività di Orientamento Programma GOL hanno una durata da 1 a 10 ore e in genere si svolgono in alcuni incontri della durata di 2 ore, ma ogni consulenza è preparata in base alle necessità delle persone e alle attività più utili che possono essere realizzate.

Durante l’Accompagnamento al lavoro con i consulenti di Eurointerim Servizi potremo:

  • Costruire e aggiornare il tuo CV
  • Elaborare il tuo profilo digitale
  • Utilizzare i servizi online di ricerca del lavoro
  • Apprendere le tecniche efficaci per la ricerca del lavoro
  • Individuare le migliori offerte di formazione per te
  • Valutare nuovi percorsi professionali e nuovi possibili lavori
  • Ricercare insieme opportunità di lavoro
  • Migliorare le tue capacità di presentazione durante un colloquio
  • Imparare insieme a conoscere le forme contrattuali
  • Apprendere come inserirsi in un nuovo luogo di lavoro
  • Discutere insieme delle difficoltà di un nuovo lavoro

Come iniziare l’Accompagnamento al lavoro Programma GOL?

Per partecipare alle attività devi essere in possesso di un Assegno GOL rilasciato da un Centro per l’Impiego del Veneto (cerca quello più vicino a te). A seconda del percorso in cui si è inseriti, sarà possibile partecipare gratuitamente ad attività di Orientamento Specialistico, Accompagnamento al lavoro, Formazione digitale, Formazione professionale di breve durata, Tirocinio ed altre attività per favorire l’inserimento lavorativo.

Se hai già l’Assegno GOL e devi partecipare alle attività del Percorso 2 – Aggiornamento (Upskilling), la prima attività in cui l’ente che hai scelto ti coinvolgerà è l’Accompagnamento al lavoro Programma GOL con un professionista che ti aiuterà nella definizione dei tuoi obiettivi e nella ricerca del lavoro.

Tutte le attività saranno fornite da Enti di Formazione e di Servizi al lavoro accreditati alla Regione Veneto, come Eurointerim Servizi – EIS. Un elenco di tutte le attività sarà reso disponibile da Regione Veneto e i CPI saranno a disposizione delle persone per trovare le attività più adatte a loro.

EIS, in quanto Ente accreditato dalla Regione Veneto eroga tutte le attività per i destinatari del Programma GOL. Scopri tutte le nostre attività sul nostro sito!

Ti servono altre informazioni? Puoi contattarci per qualsiasi informazione allo 049 843 0009 o alla mail infocorsi@eurointerimservizi.it

Orientamento Programma GOL

Contattaci