Per_gli_studenti

Corsi Upskilling Percorso 2

I corsi finalizzati all’aggiornamento delle competenze professionali, anche chiamati corsi di Upskilling, sono attività di formazione previsti dal Percorso 2 del Programma GOL, la nuova iniziativa nazionale di Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori finanziata attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per favorire la formazione e il reinserimento lavorativo di persone disoccupate.

I corsi Upskilling Percorso 2 hanno durata di 40 o 60 ore e prevedono la formazione in competenze professionali specifiche di ogni corso. È prevista un’indennità di frequenza per le ore di formazione in presenza, pari a 3,50€ per ogni ora di frequenza.

L’elenco completo di tutti i corsi proposti da tutti gli enti accrediatati sarà disponibile sul sito Clicklavoroveneto.it, mentre qui troverai tutti i corsi organizzati da Eurointerim Servizi. Con EIS ti sarà possibile accedere a tutte le attività previste dal programma, online quando possibile, oppure presso la sede di EIS a Padova, in Viale dell’Industria 60. Indica EIS quando ti rivolgi al Centro per l’impiego per iscriverti al programma GOL.

 

Loghi GOL - eis - eurointerim servizi srl

Catalogo completo corsi Upskilling Percorso 2 Programma GOL

Tecnico di amministrazione e contabilità - 40 ore

Il Tecnico di amministrazione e contabilità si occupa del trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente. Esegue elaborazioni volte alla stesura del bilancio di esercizio e segue, dal punto di vista documentale, la registrazione di ogni movimento contabile. Si relaziona con le funzioni che operano nell’ambito dell’amministrazione e della contabilità.

> GESTIRE LA CONTABILITÀ GENERALE
> GESTIRE LA CONTABILITÀ CLIENTI FORNITORI

Tecnico dell'amministrazione del personale - 40 ore

Il Tecnico dell’amministrazione del personale si occupa degli adempimenti connessi al processo di gestione amministrativa e contabile del personale. Realizza, sulla base di procedure predeterminate e avvalendosi di applicativi gestionali dedicati, la produzione della documentazione prevista dalle normative che regolano il rapporto di lavoro e le principali operazioni amministrative e contabili in materia fiscale, assicurativa e contributiva. Si relaziona con le funzioni responsabili dell’amministrazione del personale.

> PREDISPORRE L’ELABORAZIONE DELLE RETRIBUZIONI
> REALIZZARE GLI ADEMPIMENTI FISCALI E PREVIDENZIALI PER LA GESTIONE DEI RAPPORTI DI LAVORO

Gestore di bed and breakfast - 40 ore

Il Gestore di Bed & Breakfast si occupa di gestire l’attività ricettiva, utilizzando parte della propria abitazione per fornire agli ospiti alloggio e prima colazione. Svolge l’attività di promozione della propria struttura, si occupa degli aspetti amministrativi e contabili. Si relaziona con gli ospiti e con eventuali soggetti dediti alla promozione e commercializzazione delle attività ricettive.

> EFFETTUARE LA PREPARAZIONE DI CAMERE E SPAZI COMUNI
> EFFETTUARE PROCEDURE DI REGISTRAZIONE DELLA CLIENTELA

Tecnico di comunicazione territoriale - 40 ore

Il Tecnico di comunicazione territoriale si occupa dell’ideazione e della realizzazione di strategie, strumenti e materiali ed eventi di informazione e promozione del settore turistico. Collabora alla promozione commerciale del prodotto turistico e si relaziona con Responsabili del marketing turistico, con Programmatori pubblici e privati, con la stampa e con i media.

> ELABORARE UN PIANO DI COMUNICAZIONE TURISTICA
> CURARE LA PRODUZIONE DI MATERIALE DI INFORMAZIONE E PROMOZIONE TURISTICA

Tecnico della fotografia - 40 ore

Il Tecnico della fotografia si occupa della riproduzione di immagini utilizzando macchine fotografiche e tecnologie analogiche e/o digitali. Cura l’allestimento del set, scatta le fotografie e ne segue il successivo processo di sviluppo e stampa. Si relaziona con i committenti e con altri ruoli nell’ambito della comunicazione e della pubblicità.

> REALIZZARE LA PROGETTAZIONE DEL SERVIZIO FOTOGRAFICO
> REALIZZARE L’ALLESTIMENTO DEL SET FOTOGRAFICO
> REALIZZARE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

 

Tecnico specializzato della gestione del punto vendita - 40 ore

Il Tecnico specializzato della gestione del punto vendita si occupa della direzione, del coordinamento e della gestione di un reparto/settore/punto vendita, coerentemente con politiche commerciali ed obiettivi di vendita di riferimento. Garantisce l’erogazione di servizi e consulenze ai clienti, curandone la fidelizzazione. Si relaziona all’interno con eventuali funzioni commerciali e di marketing e con gli operatori delle vendite ed all’esterno con i clienti.

> CURARE L’ATTIVITÀ DI VENDITA E DI FIDELIZZAZIONE DEI CLIENTI
> AMMINISTRARE IL CONTO ECONOMICO DEL REPARTO/PUNTO VENDITA

Tecnico specializzato in gestione del magazzino - 40 ore

Il Tecnico specializzato in gestione del magazzino si occupa della pianificazione, dell’organizzazione, del coordinamento e del controllo delle procedure e delle risorse necessarie per il ricevimento, il magazzinaggio e la spedizione di merci. Organizza, coordina e supervisiona le attività del personale, si occupa della gestione amministrativa del magazzino, pianifica la gestione degli spazi di stoccaggio. Si relaziona con le funzioni di gestione acquisti, vendite e logistica e, all’esterno, con i fornitori dei servizi di spedizione, trasporto e distribuzione, clienti e fornitori.

> COORDINARE IL PERSONALE DEL MAGAZZINO
> CURARE LE ATTIVITÀ AMMINISTRATIVE DEL MAGAZZINO

Tecnico specializzato in logistica, spedizioni e trasporti - 40 ore

Il Tecnico specializzato in logistica, spedizioni e trasporti si occupa della programmazione, implementazione e monitoraggio dell’immagazzinamento, del trasporto e della spedizione, con sistemi uni/intermodali, di merci su territorio nazionale ed internazionale, identificando i vettori idonei, gestendone i relativi flussi documentali ed informativi e gli adempimenti doganali. Eroga inoltre consulenza in materia di trasporti internazionali. Si relaziona con clienti, fornitori ed amministrazioni pubbliche.

> PROGRAMMARE E ORGANIZZARE I SERVIZI DI SPEDIZIONE E TRASPORTO
> GESTIRE LE PRATICHE DI TRASPORTO E DI SPEDIZIONE

Grossista - 40 ore

Il Grossista si occupa della vendita di prodotti acquistati in grandi quantitativi dai produttori ai dettaglianti (retailer), ad altri grossisti, o anche ad aziende di produzione o di servizi. Gestisce le trattative di acquisto e di vendita e cura lo stoccaggio e la consegna dei prodotti. Si relaziona con clienti e fornitori.

> GESTIRE LE TRATTATIVE COMMERCIALI DI ACQUISTO E DI VENDITA
> DEFINIRE IL PIANO COMMERCIALE

Tecnico specializzato del controllo qualità - 40 ore

Il Tecnico del controllo qualità si occupa della definizione dei parametri di qualità richiesti per il prodotto ed il loro monitoraggio, della definizione del Piano di qualità del processo produttivo, corredandolo delle indicazioni relative alle modalità operative di controllo qualitativo delle lavorazioni in termini di metodi, strumenti e percorsi, e realizza il controllo qualità lungo le fasi ed al termine del processo produttivo. Nello svolgimento delle attività si interfaccia con tutti i reparti produttivi, interagendo con le altre funzioni, in particolare la produzione e l’ufficio tecnico.

> REALIZZARE IL MONITORAGGIO DELLA QUALITÀ DEL PROCESSO DI LAVORAZIONE MANIFATTURIERO
> REALIZZARE IL CONTROLLO QUALITÀ DEL PRODOTTO MANIFATTURIERO

Esperto in supply chain management - 40 ore

L’Esperto in supply chain management si occupa dell’elaborazione, del coordinamento e del monitoraggio di piani di logistica integrata, al fine di ottimizzare la gestione della fornitura e della distribuzione dal punto di vista dei tempi, dei costi e della qualità. Opera in maniera integrata e trasversale sulle aree in cui sono posizionati i punti di fornitura e di erogazione dei beni e dei servizi, interagendo con le funzioni di produzione, gestione acquisti, vendite e di magazzino e, all’esterno, con i fornitori dei prodotti/servizi.

> REALIZZARE LA PROGETTAZIONE DELLA SUPPLY CHAIN
> DEFINIRE IL BUDGET DELLA LOGISTICA

EIS, in quanto Ente accreditato dalla Regione Veneto eroga tutte le attività per i destinatari del Programma GOL. Scopri tutte le nostre attività sul nostro sito! Ti servono altre informazioni sui Corsi Upskilling Percorso 2? Puoi contattarci per qualsiasi informazione allo 049 843 0009 o alla mail infocorsi@eurointerimservizi.it

Contattaci