Per_gli_studenti

Corso Gestione dei servizi turistici in inglese – 3 maggio

L’intervento formativo mira a fornire agli utenti le competenze necessarie per inserirsi  in qualità di addetto alla gestione dei servizi turistici ed alla progettazione di programmi turistici personalizzati al fine di garantire esperienze di alto livello. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di accogliere e consigliare nella maniera più adeguata ogni tipologia di servizio turistico in italiano e inglese e sapranno ideare programmi turistici ad-hoc, adeguati alle diverse tipologie di cliente, promuovendo e valorizzando i servizi e i prodotti sia dell’azienda che del territorio.

 

Gratuito, finanziato da fondo Forma.Temp (www.formatemp.it). Scopri il fondo in sintesi sul nostro sito!

Partecipanti: possono partecipare tutte le persone attualmente disoccupate, senza altre limitazioni. Per iscriversi basta contattarci!

Modalità a distanza con piattaforma gratuita online

Calendario: 120 ore, dal 03/05/2023 al 30/05/2023, dal lunedì al venerdì, 09:00-13:00 e 14:00-16:00.

Attestati rilasciati: Attestato di formazione per “Attestato di formazione per Addetto alla gestione dei servizi turistici”  e “Attestato di formazione su sicurezza generale D.Lgs 81/2008 – ASR del 21/12/2011”

Completamento del corso: Gli attestati potranno essere rilasciati solo con un partecipazione a più del 70% delle ore del corso. E’ obbligatoria la partecipazione ai moduli di “Diritti e doveri dei lavoratori temporanei – 4 ore” e “Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro d.lgs 81/2008 e asr del 21/12/2011 – 4 ore”.

 

Modalità di iscrizione: 

  1. Compila il form di contatto in fondo alla pagina
  2. Ti richiamiamo noi per ogni necessità o informazione!
  3. Riceverai via mail, i moduli per iscriverti al corso con i tuoi dati e il consenso all’utilizzo secondo norme privacy
  4. Invia i moduli compilati e firmati. Ora hai completato l’iscrizione!
  5. Circa 5 giorni prima dell’inizio del corso ti ricontatteremo e riceverai tutti i dettagli per partecipare!
Corso Gestione dei servizi turistici - EIS
Corso Gestione dei servizi turistici – EIS

Dettagli del corso Gestione dei servizi turistici

120 ore totali:

  • Elementi di organizzazione turistica – 10 ore – Elementi introduttivi sul turismo nazionale, europeo e internazionale, tipologie di turisti e imprese turistiche, cambiamenti del turismo rispetto al passato, aspetti legislativi nazionali e regionali.
  • La comunicazione per l’accoglienza turistica e per rendere il turista fedele all’azienda – 36 ore – La comunicazione “turistica” verbale, non-verbale, paraverbale, assertiva; la gestione dei conflitti; la comunicazione persuasiva; il problem solving e la gestione dello stress.
  • La comunicazione elettronica e la promozione turistica tramite il web – 18 ore – la comunicazione via email; tecniche e strumenti per la promozione e la valorizzazione dei servizi e dei prodotti; elementi di marketing;
  • La progettazione di un programma turistico – 18 ore – ideazione, progettazione e organizzazione di programmi turistici personalizzati, viaggi, soggiorni ed eventi turistici.
  • Inglese pratico per l’accoglienza del turista straniero – 30 ore – terminologia specifica del settore turistico; forme di cortesia; indicazioni stradali; gestione reclami; illustrazione delle modalità di pagamento.
  • Diritti e doveri dei lavoratori temporanei – 4 ore
  • Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro d.lgs 81/2008 e asr del 21/12/2011 – 4 ore

 

Corso Gestione dei servizi turistici – contatti

 

Per informazioni o per richiedere di partecipare al corso, compilare il modulo:

 

Oppure per informazioni, contattare Eurointerim Servizi Srl, ente attuatore designato da Eurointerim Spa Apl: 049 8430 009 – infocorsi@eurointerimservizi.it

Contattaci