L’obiettivo dell’intervento formativo “Addetto alla reception con lingua inglese” è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per gestire con professionalità l’accoglienza dei clienti in una struttura ricettiva, integrando conoscenze di comunicazione verbale, telefonica ed elettronica. Il corso mira a sviluppare abilità nella gestione delle procedure di check-in e check-out, nella corretta interpretazione del planning delle strutture ricettive e nell’utilizzo di strumenti informatici per il front office e la gestione dei social media. Viene inoltre approfondita la normativa del settore turistico, le tecniche di customer care e la gestione amministrativa, con particolare attenzione alla privacy e alla sicurezza informatica. Un modulo dedicato all’inglese pratico per l’accoglienza fornirà gli strumenti linguistici necessari per comunicare efficacemente con i clienti stranieri, gestendo in modo adeguato richieste, reclami e situazioni tipiche dell’ambito turistico. Il corso include simulazioni pratiche per consolidare le conoscenze acquisite.
Quota di iscrizione: Gratuito, finanziato da fondo Forma.Temp (www.formatemp.it). Scopri il fondo in sintesi sul nostro sito!
Cos’è Forma.Temp: Forma.Temp è il Fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione, costituito sotto forma di libera associazione e senza fini di lucro. Sono soci del Fondo le due Associazioni di rappresentanza delle Agenzie per il Lavoro – ApL (Assolavoro e Assosomm), le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori somministrati (FelSA-CISL, NIDIL-CGIL, UILTemp) e le tre Confederazioni Sindacali (CGIL, CISL e UIL).
Tipologia formativa: Professionale
Soggetto Promotore: Agenzia per il Lavoro Eurointerim Spa
Soggetto Attuatore: Ente di formazione Eurointerim Servizi Srl, delegato dall’Apl Eurointerim Spa alla gestione del corso ed iscritto agli elenchi Forma.Temp sezione A
Destinatari: possono partecipare tutti i candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro Eurointerim Spa (disoccupati), senza altre limitazioni. Per iscriversi basta contattarci!
Periodo di svolgimento: in programmazione
Sede di svolgimento: il corso sarà svolto online in modalità aula virtuale tramite l’utilizzo della piattaforma GoTo
Figura professionale in uscita: Addetto alla reception con lingua inglese
Regole per il conseguimento dell’Attestato di frequenza Forma.Temp: Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio di un attestato finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza pari ad almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti in caso di progetto FAD). Inoltre, solo relativamente ai corsi professionali, per i destinatari non in possesso di crediti formativi pregressi in corso di validità, è prevista la frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale” e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”.
Attestati rilasciati: Attestato di frequenza del corso “Addetto alla reception con lingua inglese ” e Attestato di Salute e Sicurezza generale D.Lgs 81/2008 – ASR del 21/12/2011