Per_gli_studenti

Corso professionale AxL informatica Base – dal 26 ottobre

Il percorso formativo AxL Informatica base permette a tutti i corsisti partecipanti di acquisire solide competenze di base nell’uso dei PC e nell’utilizzo dei più comuni programmi in uso nel lavoro: programmi di scrittura e stesura testi come Microsoft Word e Google Documenti; programmi di fogli di calcolo come Microsoft Excel e Google Fogli; e programmi per realizzare presentazioni come Microsoft PowerPoint. Il corso è particolarmente indicato per persone con poche o nessuna conoscenza nell’uso del PC.

L’obiettivo è di fornire tutte le conoscenze essenziali per poter lavorare con il computer, uno strumento fondamentale in ogni ambito di lavoro, in un corso compatto della durata di dieci mattinate con docenti professionisti e simpatici, in un piccolo gruppo di persone.

Prossimo avvio del corso: AxL Informatica base – dal 26 ottobre

 

Calendario: A partire da martedì 26 ottobre. Ogni mattina dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:00.

Durata: 40 ore – 10 incontri di 4 ore

Sede: Online, a distanza, attraverso PC.

Temi: Informatica ed uso base del PC per ogni tipo di lavoro

Competenze: Utilizzare il pc e la strumentazione d’ufficio – 4 ore, Elaborare testi tramite programmi di scrittura – 8 ore, Gestire i dati attraverso tramite fogli di calcolo – 16 ore, Realizzare presentazioni professionali tramite software – 8 ore.

Edizione successiva del corso: novembre 2021 (date da definire).

Axl Informatica base - corso professionale Eis
Axl Informatica base – corso professionale Eis

Argomenti trattati: Computer e dispositivi: strumentazione d’ufficio; server e client; sistema operativo Windows; Sicurezza dati; Gestione file e periferiche; Posta elettronica e PEC; Utilizzare in modo sicuro la strumentazione d’ufficio; Tutelare la sicurezza dei pc; Gestire l’archiviazione dei dati; Inviare e ricevere posta elettronica e PEC.

Le operazioni di base sui testi: creare, salvare, inserire, copiare, spostare; Formattazione dei testi e layout della pagina; Funzioni per l’inserimento di tabelle, immagini e forme; Opzioni di stampa; Creare e gestire testi con programmi di scrittura; Gestire e formattare le pagine testuali; Inserire elementi nelle pagine di testo; Stampare documenti con periferiche di stampa.

La struttura del foglio di calcolo: cartella di lavoro, fogli e celle; Funzioni delle celle, come inserire, modificare e ordinare celle, righe e colonne; Le funzioni e le formule aritmetiche di base; Il layout di pagina, la formattazione e la stampa; Creare e gestire un foglio di calcolo; Inserire dati in un foglio di calcolo; Svolgere calcoli con formule e funzioni; Presentare e stampare un foglio di calcolo.

Funzioni di creazione di slide e diapositive; I modelli template; Strumenti di formattazione e disegno; Effetti visivi e sonori; Realizzare una presentazione di progetto; Creare e importare modelli per le presentazioni; Curare l’estetica delle presentazioni; Esporre una presentazione con supporto di media.

Output finale: attestato risultati di apprendimento

Importo di spesa per l’Assegno del lavoro: 786€

Partecipanti: Il corso AxL Informatica base è riservato a possessori di “Assegno per il lavoro – AxL”, iniziativa di Regione Veneto e Fondo Sociale Europeo per favorire l’aggiornamento delle competenze e il reinserimento lavorativo per persone disoccupate over 30. Per tutti i dettagli leggi la nostra semplice guida su come richiedere l’assegno oppure contattaci. Ulteriori informazioni sono disponibili su Cliclavoro Veneto – Assegno per il lavoro.

 

Per richiedere l’iscrizione ad un corso per Assegno per il lavoro, scrivici qui sotto!
Per altre
informazioni contattaci via mail a infocorsi@eurointerimservizi.it oppure al telefono allo 049 8430009.

Inserisci il tuo messaggio o il corso a cui vorresti partecipare.
Il codice AxL è il codice di che ti è stato assegnato dal Centro per l'Impiego composto da 5 lettere, trattino, 5 numeri, es ABCDE-12345. Lo trovi nella documentazione rilasciata dal Centro per l'impiego per richiedere l'assegno. Se non l'hai ancora ricevuto lascia il campo vuoto.
La scadenza della Proposta di Politica Attiva (PPA) è la data di scadenza per utilizzare l'assegno che trovi nella documentazione rilasciata dall'Agenzia per il Lavoro con cui hai fatto il primo incontro. Anche il Centro per l'Impiego ti comunica una data entro 30 giorni per attivare l'assegno, ma quella NON è la Scadenza della PPA. Se non hai ancora contattato un'Agenzia dopo l'incontro al Centro per l'impiego, lascia il campo vuoto.
Indicare il nome dell'Agenzia per il lavoro presso cui hai attivato l'assegno. Se non hai ancora contattato un'Agenzia dopo l'incontro al Centro per l'impiego, lascia il campo vuoto.

Contattaci