Per_gli_studenti

Programma GOL Veneto

Il Programma GOL è la nuova iniziativa nazionale attiva dal 2022 rivolta alle persone in cerca di lavoro e di opportunità di formazione, finanziato attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Il programma è rivolto a tutte le persone disoccupate, ma soprattutto a persone che ricevono ammortizzatori sociali, con difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro da molto tempo o in condizioni lavorative particolari.

Per iscriversi al programma GOL in Veneto bisogna rivolgersi ai Centri per l’impiego (CPI) che indirizzeranno le persone iscritte verso uno dei 5 percorsi previsti. Sarà poi possibile partecipare gratuitamente ad attività di Orientamento Specialistico, Formazione digitale, Formazione professionale , Tirocinio ed altre attività per favorire l’inserimento lavorativo. In questa pagina troverai tutte le informazioni relative al progetto.

 

Aggiornato 22/11/2023

Prossimi corsi e attività in avvio:

Corso di competenze digitali - Percorso 2 - 11 dicembre

Scopri di più cliccando qui: Formazione digitale P2 Avanzato!

Programma GOL – Formazione per le competenze digitali per l’autonomia della persona nella vita sociale e quotidiana
Percorso: PERCORSO 2 livello AVANZATO
Date: Dall’11/12/2023 al 15/12/2023, 4 lezioni, 20 ore
Orario: dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00
Sede: ONLINE tramite piattaforma GoTo
Strumenti: serve pc e connessione internet
Argomenti: Informatica, strumenti digitali, uso del pc e software comuni usati nel lavoro, sicurezza digitale

Corso di Upskilling 40 ore - Percorso 2 - Gestore di Bed & Breakfast - 15 Gennaio

Scopri di più cliccando: Corso Gestore di Bed & Breakfast!

Programma GOL – Gestore di Bed & Breakfast – P2
Tipologia: Upskilling 40 ore
Percorso: solo PERCORSO 2
Date: dal 15/01/2024 al 24/01/2024
Orario: dal lunedì al venerdì, tutte le mattine dalle 09:00 alle 13:00 e alcuni pomeriggi dalle 14:00 alle 16:00
Indennità: per ogni ora frequentata è prevista un’indennità di 3,50€/h al raggiungimento del 70% del monte ore
Sede: in presenza, presso Eurointerim Servizi Srl, Viale dell’Industria 60, 35129 Padova
Argomenti: Il Gestore di Bed & Breakfast si occupa di gestire l’attività ricettiva, utilizzando parte della propria abitazione per fornire agli ospiti alloggio e prima colazione. Svolge l’attività di promozione della propria struttura, si occupa degli aspetti amministrativi e contabili Si relaziona con gli ospiti e con eventuali soggetti dediti alla promozione e commercializzazione delle attività ricettive.

Corso di Upskilling 40 ore - Percorso 2 - Tecnico specializzato della gestione del punto vendita - 15 Gennaio

Scopri di più cliccando: Corso tecnico specializzato della gestione del punto vendita!

Programma GOL – Tecnico specializzato della gestione del punto vendita- P2
Tipologia: Upskilling 40 ore
Percorso: solo PERCORSO 2
Date: dal 15/01/2024 al 24/01/2024
Orario: dal lunedì al venerdì, tutte le mattine dalle 09:00 alle 13:00 e alcuni pomeriggi dalle 14:00 alle 16:00
Indennità: per ogni ora frequentata è prevista un’indennità di 3,50€/h al raggiungimento del 70% del monte ore
Sede: in presenza, presso Eurointerim Servizi Srl, Viale dell’Industria 60, 35129 Padova
Argomenti: Il Corso Tecnico specializzato della gestione del punto vendita approfondirà la direzione, il coordinamento e la gestione di un reparto/settore/punto vendita, coerentemente con politiche commerciali ed obiettivi di vendita di riferimento. Si occuperà di come garantire l’erogazione di servizi e consulenze ai clienti, curandone la fidelizzazione. Si relazionerà con eventuali funzioni commerciali e di marketing e con gli operatori delle vendite e con i clienti.

Orientamento e accompagnamento al lavoro - sempre disponibile

Le attività sono sempre disponibili.
Scopri di più cliccando qui: orientamento e accompagnamento al lavoro!

Informazioni sui percorsi del Programma GOL Veneto

Il Programma GOL cosa è?

Percorso 1 Programma GOL

Percorso 2 Programma GOL

Percorso 3 Programma GOL

Contattaci