Approvazione del progetto – Alleniamoci al futuro Dgr. 497

Il nuovo progetto di eis approvato da Regione Veneto con Decreto n.1123 del 06/10/2021 su bando “ALLENIAMOCI AL FUTURO – Nuove competenze per il lavoro che cambia – Dgr.497” si propone di sostenere l’innovazione green all’interno 5 PMI venete.

 

Mentre gli effetti della pandemia da Covid-19 sulle attività produttive continuano a farsi sentire, il mondo sta venendo continuamente trasformato da tecnologie emergenti e allo stesso tempo la sfida globale del cambiamento climatico e della sostenibilità dei sistemi economici umani pende sulla speranza di un futuro più prospero. Ogni miglioramento e innovazione non deve dimenticare le grandi sfide che stiamo affrontando, per migliorare la qualità di vita delle persone e preservare l’ecosistema. Fortunatamente, le innovazioni tecnologiche e digitali possono essere la chiave di volta per introdurre una economia davvero green. A questo scopo il progetto prevede l’avvio di attività di consulenza specialistica per supportare le aziende partner nell’introduzione di soluzioni innovative e digitali per favorire la ripresa e la competitività di queste aziende nel periodo post Covid e la sostenibilità dei processi. Le attività previste sono interventi immediatamente cantierabili e con impatto subito rilevante per l’operatività delle 5 realtà produttive coinvolte, aziende del settore manifatturiero con profondo interesse ad aggiornare i loro processi produttivi con tecnologie che favoriscano la produzione aziendale e allo stesso tempo riducano i costi ambientali lungo tutta la filiera.

“Alleniamoci al futuro – nuove competenze per il lavoro che cambia” DGR n. 497 del 20 aprile 2021 è un bando per il finanziamento di attività di sviluppo e formazione all’interno delle aziende promosso da Regione Veneto e attuata a valere sulle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione, assegnate alla Regione del Veneto con la Delibera CIPE n. 39/2020 e inquadrta nelle azioni del Piano Sviluppo e Coesione, misure ex FESR e misure ex FSE individuate dall’Allegato A alla DGR n. 241/2021.

Vedi il Documento di diffusione del progetto.

Logo FSC Regione Veneto eis
Logo FSC Regione Veneto eis
Contattaci