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Corso professionale per AxL Segreteria amministrativa – dal 9 novembre

Il percorso formativo AxL Segreteria amministrativa mira a fornire agli utenti competenze aggiornate nella gestione delle operazioni quotidiane che si svolgono in ufficio: gestire i clienti e le comunicazioni, mail e scrittura formale, archiviazione, contabilità, fatturazione, cassa.

L’obiettivo è di fornire tutte le conoscenze essenziali del settore amministrativo per reinserirsi nel mercato del lavoro in un corso compatto della durata di dieci mattinate con professionisti del settore, esperti comunicatori e formatori, in un piccolo gruppo di persone.

Il corso è ideale per tutti i candidati in cerca di lavoro come segretario/a in ufficio, in tutti gli uffici di studi professionali, come assistente esecutivo/a presso liberi professionisti, come receptionist presso studi o uffici, negli uffici commerciali di imprese di vario settore, come impiegato/a con mansioni di amministrazione, fatturazione, elaborazione dati e come account per la gestione dei clienti. In generale i contenuti del corso permettono un miglior accesso a tutti i lavori in ufficio presso le aziende.

Prossimo avvio del corso: AxL Segreteria amministrativa – dal 9 novembre

 

Calendario: A partire da martedì 9 novembre. Ogni mattina dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:00.

Durata: 40 ore – 10 incontri di 4 ore

Sede: Online, attraverso Pc, tablet o smartphone

Temi: Settore amministrativo, Ufficio, Comunicazione, Contabilità, Segreteria

Competenze: Comunicazione back office e front office – 8 ore, Archiviazione e protocollazione – 12 ore, Adempimenti e procedure amministrative – 20 ore.

Edizione successiva del corso: AxL Segreteria amministrativa – gennaio 2022 (date da definire)

AxL- Corso Segreteria Amministrativa
AxL- Corso Segreteria amministrativa

Argomenti trattati: Funzionalità e caratteristiche del centralino; la strumentazione d’ufficio; Ascolto attivo e tecniche di comunicazione efficace (approccio col cliente, gestione della telefonata, elementi di Customer Care e gestione dei reclami); La posta elettronica;

Organizzazione aziendale e sistemi informativi; Computer e periferiche (come gli scanner per il riconoscimento ottico dei documenti); Classificazione dei documenti e tecniche di archiviazione attraverso l’utilizzo di programmi di videoscrittura (Microsoft Word e affini); Funzionamento e tecniche per l’organizzazione di archivi informatizzati, fogli di calcolo (Microsoft Excel e affini) e software di archiviazione;

Elementi di contabilità generale (l’attività economica, i soggetti dell’attività economica, l’attività economica nelle imprese, le fonti di finanziamento, il patrimonio, i costi e ricavi); Il documento di trasporto, la fattura; Cenni di registrazioni contabili: il metodo della partita doppia e la prima nota; Contabilità di cassa: gestione incassi e pagamenti; Contabilità delle vendite e dei clienti; Contabilità degli acquisti e dei fornitori; Rapporti con le banche e modalità di pagamento; Liquidazione periodica IVA e modello F24.

Output finale: attestato risultati di apprendimento

Importo di spesa per l’Assegno del lavoro: 786€

Partecipanti: Il corso AxL Segreteria amministrativa è riservato a possessori di “Assegno per il lavoro – AxL”, iniziativa di Regione Veneto e Fondo Sociale Europeo per favorire l’aggiornamento delle competenze e il reinserimento lavorativo per persone disoccupate over 30. Per tutti i dettagli leggi la nostra semplice guida su come richiedere l’assegno oppure contattaci. Ulteriori informazioni sono disponibili su Cliclavoro Veneto – Assegno per il lavoro.

 

Per richiedere l’iscrizione ad un corso per Assegno per il lavoro, scrivici qui sotto!
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