Blog categories

Comments

Lean Change: progetto approvato con Ddr 1191/17 su Dgr 687/17

Con Decreto 1191 del 27/11/2017 Regione Veneto ha approvato il progetto “Lean Change: cooperazione e cambiamento aziendale” presentato da Eurointerim Servizi Spa a valere su Dgr 687 del 16/05/2017.

Il progetto finanziato da Regione Veneto e Fondo Sociale Europeo intende favorire l’evoluzione dei sistemi produttivi 3 aziende venete operanti nel settore industriale operando su tutti gli anelli della catena produttiva formando le risorse umane ad una migliore gestione dell’informazione e a  cooperare tra reparti e con i fornitori.

All’interno del presente progetto si interverrà per favorire la cooperazione tra le aree aziendali, tra gli elementi dirigenziali e quelli operativi, nonché tra i diversi partner aziendali. Al fine di promuovere un cambiamento nei processi produttivi di queste imprese, infatti, si formeranno i responsabili e gli addetti ad una più stretta collaborazione capace di far emergere elementi necessitanti di intervento, fondamentali per la ristrutturazione della catena produttiva attraverso un’analisi critica delle diverse fasi di lavoro. Grazie all’interaziendalità, si dedicherà un intervento alla gestione del proprio team di lavoro, mettendo a confronto le diverse esperienze, le strategie e i possibili punti di collaborazione attraverso il racconto dei diversi responsabili e dei loro storytelling. I risultati permetteranno non solo l’evoluzione interna all’azienda delle risorse umane, ma anche un miglior confronto con il proprio territorio e le altre realtà presenti.

Contattaci