Alleniamoci al futuro – bando di regione veneto per le competenze di domani

Le previsioni del World Economic Forum 2020 indicano che entro il 2025 dovremo aggiornare almeno il 40% delle nostre competenze per rimanere nel mercato del lavoro. Il nuovo bando di Regione Veneto dedicato alle aziende e ai lavoratori “ALLENIAMOCI AL FUTURO – Nuove competenze per il lavoro che cambia – Dgr.497” si muove per colmare questo gap.

La pandemia da Covid-19 e la veloce trasformazione digitale dei lavori sta creando una doppia rivoluzione nel mercato del lavoro, con competenze operative che vanno scomparendo, sostituite da macchine e algoritmi, e servizi di vendita a distanza e on-demand che cambiano la distribuzione dei prodotti.

Per rimanere competitivi sul mercato del lavoro l’unico assent sicuro su cui investire, sono le risorse delle persone che lavorano con noi. Il capitale umano delle competenze dovrà essere modificato del 40% e il 15% dei lavori oggi svolti scomparirà (World Economic Forum 2020 https://www.weforum.org/reports/the-future-of-jobs-report-2020/digest).
Dobbiamo iniziare oggi ad investere sulle persone.

Eurointerim Servizi Spa promuove la formazione delle risorse umane in tutte le aziende del Veneto. L’evoluzione della tua formazione con lo sguardo rivolto al futuro.

Se sei un’azienda interessata ad investire nelle tue risorse umane contattaci al 049 8936806 per valutare le possibilità di finanziamento pubblico

Contattaci