Blog categories

Comments

Per_le_aziende

Formazione obbligatoria per il CCNL Metalmeccanica

Con il rinnovo del CCNL per l’industria metalmeccanica del 26 novembre 2016, si è stabilito che la formazione continua e il benessere dei lavoratori è un fattore fondamentale per il mantenimento della competitività delle aziende italiane. Con questo obiettivo è stato concordato dalle parti che ogni azienda afferente al Contratto Collettivo per l’industria metalmeccanica debba pianificare per ogni dipendente a tempo indeterminato dei percorsi formativi specializzanti della durata minima di 24 ore da realizzarsi durante l’orario di lavoro nell’ambito del triennio 2017-2019.

I percorsi formativi dovranno essere finalizzati all’acquisizione di competenze trasversali, linguistiche, digitali, tecniche o gestionali, utili nel contesto lavorativo aziendale e dovranno essere cofinanziate dalle aziende. I dipendenti che non saranno stati coinvolti in percorsi formativi entro dicembre 2018 avranno il diritto di ricercare e partecipare a corsi di formazione esterni, con un contributo spese direttamente a carico dell’azienda fino a 300 euro.

Per tutte le aziende del settore metalmeccanico Eurointerim Servizi propone un percorso di 24 ore suddiviso in piccole pillole formative sul tema del benessere in azienda.

Come stanno i tuoi collaboratori?

Il percorso di formazione di Eurointerim Servizi è la soluzione ideale per assolvere all’obbligo delle 24 ore di formazione
e al tempo stesso premiare i dipendenti con nuove competenze che li aiuteranno a migliorare il loro benessere sul luogo di lavoro.

  • Assolvi l’obbligo delle 24 ore di formazione!
  • Migliora il benessere dei tuoi collaboratori!
  • La formazione catturerà l’attenzione di tutti con psicologi, vignettisti, sociologi e giornalisti!
  • Scegli liberamente i temi che vuoi tu tra un’ampia scelta!
  • Impiegati, operai e manager condivideranno insieme questo momento formativo!
  • Svolgi la formazione quando vuoi e dove vuoi!

La nostra formazione

Il percorso formativo “Come stanno i tuoi collaboratori?” prevede fino a 24 ore di attività suddivise in moduli indipendenti da 8 ore. Ogni azienda può scegliere fino a 3 moduli in una qualsiasi combinazione poichè ognuno approfondisce un tema specifico legato al benessere delle persone in azienda come: la gestione dello stress, l’empatia, la collaborazione, la gestione delle situazioni impreviste e altri ancora!

L’attività si rivolge ad un massimo di 20 partecipanti e si svolge direttamente nella tua azienda. Ogni pillola formativa ha una durata di 4 ore, quindi ogni modulo prevede due incontri che si possono svolgere nella stessa giornata o in due giornate diverse.

I formatori coinvolti sono psicologi, vignettisti, sociologi e giornalistii con anni di esperienza nel settore aziendale. Non solo sono professionisti riconosciuti, ma soprattutto formatori esperti capaci di catturare l’attenzione e arrivare dritti al punto!

Formazione di un modulo da 8 ore: € 1.200,00
Formazione di tre moduli per un totale di 24 ore: € 3.060,00 + iva, pari ad uno sconto del 15% sull’acquisto dei singoli moduli

Scarica la brochure completa
Contattaci