Per_chi_cerca_lavoro

FORTI: FORmazione e TIrocinio Work Experience – Operator* alla vendita – Giugno

Il percorso formativo per Operator* alla vendita è un progetto finanziato dal Programma regionale Veneto Fondo Sociale Europeo Plus (PR Veneto FSE +) per offrire percorsi gratuiti e qualificanti di formazione e tirocinio retribuito a persone di età superiore ai 18 anni e attualmente disoccupate. Regione Veneto ha approvato il progetto di Eis che riguarda la formazione di 6 giovani nel settore della vendita al dettaglio all’interno di negozi di moda, abbigliamento e abbigliamento intimo, formando i partecipanti su tematiche specifiche legate alla mansione, digitali, linguistiche e green. Durante l’intervento formativo si andrà ad approfondire la gestione di un insieme di variabili fortemente complesse e interdipendenti come il brand, l’assortimento, il comportamento d’acquisto, gli stili di vita dei consumatori e, soprattutto, la loro soddisfazione, la gestione dello store e del magazzino. Successivamente si potrà partecipare ad uno stage retribuito di 2 mesi all’interno di una azienda del settore partner del progetto.

Il percorso si compone di 2 ore di orientamento di gruppo, 2 ore di orientamento individuale, 88 ore di formazione professionale in presenza  e 320 ore di stage presso aziende partner del progetto, a partire da giugno 2024. Il progetto è completamente gratuito per i partecipanti ed è prevista una indennità mensile di 450€ lordi per ogni mese di tirocinio svolto, solo al raggiungimento del 70% delle ore previste per ogni singolo mese.

I destinatari:

  • Bisogna avere almeno 18 anni
  • Essere disoccupati ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D. Lgs.150/2015, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, residenti o domiciliati nel territorio regionale;
  • Possedere una buona conoscenza della lingua italiana;
  • Aver assolto l’obbligo scolastico;
  • Non frequentare un regolare corso di studi o di formazione compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale;
  • Non essere inseriti in tirocini curriculari e/o extracurriculari, in quanto misura formativa

Per candidarsi:

è necessario essere iscritti al Centro per l’impiego di riferimento e di inviare una mail a cv@eurointerimservizi.it entro e non oltre venerdì 14/06/2024 specificando nell’oggetto “Domanda di partecipazione progetto cod. 4038-0001-1304-2023”. Si prega di allegare la seguente
documentazione:

  • Scheda di adesione scaricabile da Scheda di adesione compilata!
  • CV aggiornato con foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali;
  • Scansione fronte e retro del documento di identità e del codice fiscale;
  • Permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadino extra-comunitario);
  • Copia del titolo di studio posseduto o autocertificazione attestante scaricabile da Autocertificazione titolo di studio;
  • DID (dichiarazione di immediata disponibilità) in corso di validità e rilasciata dal CPI di competenza;
  • Copia di eventuale sostegno al reddito.

ALTRIMENTI COMPILA IL FORMAT IN FONDO ALLA PAGINA E VERRAI RICONTATTATO

Modalità di selezione:

Tutte le selezioni si svolgeranno mediante screening del CV e colloquio conoscitivo e motivazionale individuale e/o di gruppo presso Eurointerim Servizi Srl in Viale dell’Industria, 60 – 35129 Padova. La selezione si svolgerà lunedì 17/06/2024 dalle ore 10.30.
L’ammissione avverrà in conformità a una graduatoria risultante da un’attività di selezione a cura di una commissione appositamente designata il cui giudizio è insindacabile. Eurointerim Servizi Srl si riserva di non attivare il progetto, qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti.

 

Dettagli del percorso di formazione e tirocinio di Work Experience – Operator* alla vendita

 

Temi: Vendita, Comunicazione, Marketing, Gestione punto vendita, Inglese commerciale, Competenze digitali e green, Stage in azienda vendita abbigliamento

Data entro cui inviare la documentazione: 14/06/2024

La partecipazione è soggetta a selezione che si svolgerà a partire da lunedì 17/06/2024 dalle ore 10.30 in presenza. Il processo di selezione valuterà le esperienze formative e lavorative precedenti, ma soprattutto la motivazione e l’interesse a partecipare al percorso. Tutti i dettagli nella locandina del corso!

Durata: 2 ore di orientamento di gruppo, 2 ore di orientamento individuale, 88 ore di formazione professionale in presenza e 320ore di stage presso aziende partner del progetto (2 mesi – prevista indennità di frequenza), a partire da giugno 2024.

Calendario attività formativa: 88 ore, fine giugno, dal lunedì al venerdì, 09:00-13:00 e 14:00-16:00 o dalle 14:00 alle 18:00

Sede: Corso – Eurointerim Servizi Spa, Viale dell’Industria 60 – 35129 Padova. Stage presso aziende nel comune di Padova e limitrofi.

Attestati rilasciati: Attestato dei risultati di apprendimento

Completamento del corso: Gli attestati potranno essere rilasciati solo con un partecipazione a più del 70% delle ore del corso.

Indennità di frequenza per tirocinio: indennità di tirocinio di €450,00/mese lordi riconosciuta solo al raggiungimento del 70% delle ore previste per ogni singolo mese e corrisposta entro il mese successivo al mese in cui è in corso l’attività di tirocinio. Non sono previste indennità per la parte di formazione e orientamento.

Per ulteriori informazioni e candidature  invia una mail a cv@eurointerimservizi.it oppure contattaci al numero 049 843 0009.

Allega il tuo CV aggiornato alla mail e ti ricontatteremo al più presto!

Per informazioni o per richiedere di partecipare al corso, compilare il modulo:

Contattaci