Il veneto delle donne – finanziato progetto di regione veneto

Regione Veneto ha approvato con Decreto 741 del 21/09/2020 il progetto di Eis dedicato al lavoro al femminile “Donne: conciliare lavoro e famiglia in situazioni di crisi economica e emergenza sanitaria”

Il progetto di Eis intende favorire come output finale l’empowerment delle dipendenti donne dei partner aziendali di progetto attraverso un percorso formativo composito che agisca sia sulle competenze personali delle allieve coinvolte in formazione, che sull’intero sistema aziendale. Il percorso permetterà migliori possibilità per le risorse umane femminili di crescere come professioniste, ma anche più benessere e soddisfazione per i ritmi di conciliazione tra lavoro e famiglia.

In questo momento di emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del virus Covid-19, lo smart working è stato sperimentato forzatamente anche da molte PMI venete. Il lavoro agile non può però essere utilizzato solo come uno strumento di emergenza, ma deve essere un approccio strutturale e culturale dell’organizzazione che si basa sulla condivisione degli obiettivi, sulla fiducia tra colleghi e imprenditori e sull’adozione di strumenti digitali avanzati per le quali tutti sono adeguatamente formati. Soprattutto le PMI devono trovare una dimensione in cui valorizzare questo sistema di lavoro aziendale e le donne possono essere in questo senso dei driver di miglioramento per l’organizzazione.

Scarica il bando “Il veneto delle donne” Dgr526.

Eurointerim Servizi Spa promuove le tematiche dello smart work, del work life balance, della parità di opportunità, della leadership femminile e della formazione continua per tutte le PMI veneto.

Se sei un’azienda interessata ad investire nelle tue risorse umane contattaci al 049 8936806 per valutare anche le possibilità di finanziamento pubblico

Il veneto delle donne - bando regione veneto fse - sito Eurointerim Servizi
Contattaci