Blog categories

Comments

Risultati del piano di formazione “Smart” – Sistema di Imprese Fonarcom

Si è concluso il piano “S.M.A.R.T. – A0518-0064” presentato da Eurointerim Servizi spa e approvato dal fondo interprofessionale Fonarcom e dalle parti sociali Cifa e Confsal.

Il piano prevedeva attività formative per gli ambiti individuati dal fondo: Sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro, Adeguamento delle competenze professionali organizzative e produttive, Internazionalizzazione e marketing per i mercati europei.

I risultati della formazione svolta sono stati:

– Diffusione della normativa sulla sicurezza del lavoro vigente, facendo riferimento a D. Lgs. 81/2008 ed Accordo Stato-Regioni, focalizzandosi sulle tipologie di rischio, DPI e gestione delle emergenze;

– Nuove skills per la gestione dei clienti;

– Utilizzo dell’intelligenza emotiva nella gestione di situazioni di cambiamento, sia verso i clienti che verso i propri colleghi;

– Nuove capacità e competenze professionali del personale dipendente che indirettamente rendono più dinamica e competitiva l’azienda rispetto agli altri competitors.

Le aziende coinvolte nel progetto hanno manifestato entusiasmo ed esito positivo per i risultati ottenuti a seguito della formazione erogata. Ci si è concentrati sull’elaborazione dei dati ottenuti dai questionari di gradimento compilati in forma anonima, dedicati all’organizzazione formativa svolta dal team di Eurointerim Servizi Spa ed alla competenza ed efficiacia dei docenti coinvolti in formazione. Tale rilevazione ed elaborazione risulta essere necessaria anche ai fini del nostro sistema qualità e futuro sistema di certificazione etica.

Risultati piano Smart - Fonarcom
Risultati piano Smart – Fonarcom
Contattaci